L’arte e il design che danno vita al tuo spazio

DSC7129 Modifica 300x200 - L'arte e il design che danno vita al tuo spazio

Design, una parola entrata nel vocabolario Italiano e sempre più utilizzata.

Design di interni, esterni, giardini, illuminazione, moda, e in molti altri campi.

Il concetto di design, soprattutto in questi ultimi anni che frequento fiere dell’arredamento è sinonimo di linee pulite, progettazione minimale nelle forme DSC8067 Modifica 200x300 - L'arte e il design che danno vita al tuo spazioe nel colore, e questo lo si ritrova anche nelle rivisteDSC3115 300x200 - L'arte e il design che danno vita al tuo spazio di moda e di arredamento.DSC3181 Modifica 200x300 - L'arte e il design che danno vita al tuo spazio

Le case sono sempre più simili, il colore delle pareti è uniforme, oggi va molto il color Tortora, che sinceramente fino a qualche anno fa lo avrei chiamato grigio chiaro, invece ha delle sfumature molto particolari che lo rendono più caldo del grigio.

Sinceramente il mio stile è un po’ più incasinato, preferisco vivere in ambienti più colorati, più movimentati, meno stereotipati di quelli che vedo nelle riviste, ma fortunatamente ognuno può avere e fare ciò che preferisce a casa sua.

La mia fortuna è che i clienti vedendo nelle mie creazioni, qualcosa di veramente diverso, qualcosa che può dare al loro ambiente di puro design, un tocco di originalità, se vogliamo, in alcuni casi, anche un qualcosa pesante che unisce emozione quindi arte ad un complemento d’arredo.

Si un complemento d’arredo, perché sono estremamente convinto che l’arte la si può trovare ovunque non solo in un quadro.DSC8053 Modifica 300x200 - L'arte e il design che danno vita al tuo spazio

Quando ho iniziato a colorare, da prima sui didjerido in resina e successivamente sui pannelli in vetroresina, ho seguito sempre una mia spontanea indole, dando al colore più importanza  che alla linea.

Il colore mi guida il movimento della mano, entriamo in un “viaggio” in cui l’emozione è il colore e l’intento è il movimento, la tecnica sta nell’esperienza dell’utilizzo della resina, si perché il mio colore non è mai “solo”, è sempre accompagnato alla resina liquida. Quindi in questa tecnica è molto importante conoscere le caratteristiche fisiche del materiale, perché entra in gioco anche il movimento del colore una volta posato sul pannello o sul didjeridoo, facendo in modo che il risultato finale sia sempre con una certa trasparenza.

IMG 20180424 190611 300x225 - L'arte e il design che danno vita al tuo spazioIMG 20180424 190740 300x225 - L'arte e il design che danno vita al tuo spazioIMG 20180424 190844 300x225 - L'arte e il design che danno vita al tuo spazio

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.